Page d'accueil > Didactique pour tous > MACROMosaico e altre storie: Roma e i “Sette colli d’oro” di...

Enzo Cucchi, Sette colli d’oro, 1999, mosaico

21/04/2017

MACROMosaico e altre storie: Roma e i “Sette colli d’oro” di Enzo Cucchi

Typologie: Laboratoire

Laboratorio proposto, in occasione del Natale di Roma, dall’ Ufficio Didattica MACRO in collaborazione con l’ Ufficio Valorizzazione CRDAV. L’iniziativa didattica intende offrire ai partecipanti l’opportunità di conoscere l’antica tecnica del mosaico, a partire dall’osservazione del mosaico contemporaneo di Enzo Cucchi “Sette colli d’oro” in collezione MACRO; tutti saranno invitati a realizzare un mosaico con graniglie di marmo ispirato a un particolare dell’opera di Cucchi.  Al termine dell’attività ognuno potrà portare a casa il proprio lavoro. A cura di Antonella Maria Carfora e Francesca Fiorucci.

Venerdì 21 aprile 2017
ore 10.30-12.30

Durata: 120'

Appuntamento: alle ore 10.30 presso la Biglietteria del Museo (Via Nizza 138)