Page d'accueil > Didactique pour tous > "Dal cuore al segno al disegno" - Laboratorio didattico
16 - 30/05/2017

"Dal cuore al segno al disegno" - Laboratorio didattico

Typologie: Laboratoire

Laboratorio didattico, rivolto a bambini da 6 a 12 anni, proposto nell’ambito dell’installazione    una sola possibilità” di Alessandro Valeri.
In considerazione dell’alto valore educativo della proposta, l’Ufficio Didattica del MACRO collabora con l’artista allo scopo di far conoscere anche a ragazzi più fortunati la realtà dell’orfanotrofio di Tzippori, in Galilea, nei pressi di Nazareth.

L’artista guiderà i bambini ripercorrendo, a livello emozionale, le tappe del viaggio intrapreso nel 2011 che lo ha condotto a Tzippori (Sepphoris in greco antico) in Galilea, vicino a Nazareth. È lì che, all’interno di un moshav ebraico in una zona del paese prevalentemente abitata da arabi musulmani, un piccolissimo gruppo di suore dell’Ordine delle Figlie di Sant’Anna gestisce, con operatori cristiani, ebrei e musulmani, un orfanotrofio che accoglie bambini senza alcuna distinzione di etnia o religione.

Alessandro Valeri vuole aiutare, vuole dare il suo contributo, mettendo a disposizione la sua creatività, la sua arte, il suo impegno.

Durante l’attività laboratoriale, che si svolgerà nel Foyer del Museo, i bambini condotti dall’artista saranno stimolati a tracciare un segno su un foglio e sollecitati poi a elaborare un disegno guidati dall’emozione.

Martedì 16 maggio 2017 dalle ore 11.00 alle 12.00
Martedì 23 maggio 2017 dalle ore 11.00 alle 12.00
Martedì 30 maggio 2017 dalle ore 11.00 alle 12.00

Appuntamento alle ore 11.00 presso la biglietteria del museo in via Nizza n.138.

Durata: 1 ora

I laboratori sono gratuiti

Biglietto di ingresso al Museo a pagamento secondo la    tariffazione vigente.

Condizioni di gratuità e riduzioni previste dalla    normativa vigente

Info e prenotazione obbligatoria

Numero di partecipanti: minimo 6, massimo 15 persone